Soluzioni per calcestruzzo e grandi lavori

Chryso offre soluzioni innovative per il calcestruzzo preconfezionato rivolte a soddisfare tutte le necessità e richieste dei cantieri edili e infrastrutture. La nostra gamma è destinata a migliorare le prestazioni, la lavorabilità, l’estetica e la sostenibilità del calcestruzzo.

Prestazioni

Lavorabilità

Estetica

Sostenibilità

Hai bisogno di documentazione tecnica?

Per accedere a tutta la documentazione tecnica (TDS, SDS, etc.):

Registrati

Gamma EnviroMix

La gamma Chryso® EnviroMix risponde all’esigenza di soluzioni a basso impatto di emissione di CO2, di fatti la gamma offre soluzioni a basse emissioni di carbonio

La gamma Chryso® EnviroMix rappresenta un offerta globale che unisce additivi interamente dedicati al calcestruzzo a basse emissioni di carbonio e servizi che consentono il calcolo e la riduzione dell’impatto di Co2.

 

Chryso®EnviroMix 2306

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker. Superfluidificante per climi invernali.

Chryso®EnviroMix 2306 S

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker. Superfluidificante per climi estivi.

Chryso®EnviroMix 2306 S EVO

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker, in grado di realizzare calcestruzzi a basso rapporto A/C e lungo mantenimento della lavorabilità, permettendo fluidità e lavorabilità costanti durante. Superfluidificante per climi estivi lungo a mantenimento della lavorabilità.

Chryso®EnviroMix 2307

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker.

Chryso®EnviroMix 2307 S

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi:
• confezionati con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker;
• con lunghi mantenimenti della lavorabilità inclimi estivi.

Chryso®EnviroMix 2322

Superfluidificante a base di policarbossilati, dall’innovativa formulazione, in grado di realizzare calcestruzzi a basso rapporto A/C e mantenimento della classe di consistenza, senza rilevanti perdite della lavorabilità durante il trasporto e le fasi di getto in cantiere.

Chryso®EnviroMix 3001 ReW

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi:
• confezionati con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker;
• con lunghi mantenimenti della lavorabilità in climi invernali;
• per i quali sia previsto l’utilizzo di acqua di riciclo.

Chryso®EnviroMix 3001 S ReW

Superfluidificante a base di policarbossilati, particolarmente indicato per calcestruzzi:
• confezionati con l’impiego di cementi a basso tenore di clinker;
• con lunghi mantenimenti della lavorabilità in climi estivi;
• per i quali sia previsto l’utilizzo di acqua di riciclo.

Scarica la brochure EnviroMix di Chryso® Italia:

SCARICA LA BROCHURE

Gamma Quad

Promuovere l’economia circolare:  un’evoluzione nell’offerta aggregata

L’utilizzo di un’ampia gamma di sabbie, con l’integrazione di sabbie complesse, consente di ottimizzare le risorse locali, ridurre i costi di approvvigionamento e ridurre l’impronta di carbonio. 

Con la  soluzione CHRYSO®Quad , Chryso estende il campo di utilizzo degli aggregati complessi nelle formulazioni del calcestruzzo.  Diventa così possibile utilizzare aggregati di provenienza locale e/o provenienti da cantieri di decostruzione , mantenendo inalterate le prestazioni tecniche del calcestruzzo.

Entra nel circolo virtuoso dell’economia circolare

L’implementazione di un approccio orientano all’economia circolare con l’uso di aggregati locali o provenienti da siti di decostruzione rappresenta una sfida importante per accelerare l’edilizia sostenibile.

La gamma CHRYSO®Quad e i servizi dedicati consentono di ottimizzare i costi di produzione  e di migliorare la qualità e le prestazioni del calcestruzzo utilizzando aggregati complessi.

Scopri le soluzioni della gamma Chryso® Quad

Chryso® Quad 873

Superfluidificante di nuova generazione, ottimo riduttore d’acqua, la cui speciale formulazione consente ai leganti idraulici di disperdersi efficacemente anche in presenza di sabbie complesse, contenenti argilla od un elevato contenuto di fini, utilizzando l’ultima tecnologia di sintesi molecolare Clear®. Chryso® Quad 873 è particolarmente indicato per climi invernali e basse temperature.

 

Chryso® Quad 873 S

Superfluidificante di nuova generazione, ottimo riduttore d’acqua, la cui speciale formulazione consente ai leganti idraulici di disperdersi efficacemente anche in presenza di sabbie complesse, contenenti argilla od un elevato contenuto di fini, utilizzando l’ultima tecnologia di sintesi molecolare Clear®. Chryso® Quad 873 S è particolarmente indicato per climi caldi e temperature elevate.

Chryso® Quad 890

Superfluidificante di nuova generazione, ottimo riduttore d’acqua, la cui speciale formulazione consente ai leganti idraulici di disperdersi efficacemente anche in presenza di sabbie complesse, contenenti argilla od un elevato contenuto di fini, utilizzando l’ultima tecnologia di sintesi molecolare Clear®. Chryso® Quad 890 è particolarmente indicato per climi invernali e basse temperature.

Chryso® Quad 890 S

Superfluidificante di nuova generazione, ottimo riduttore d’acqua, la cui speciale formulazione consente ai leganti idraulici di disperdersi efficacemente anche in presenza di sabbie complesse, contenenti argilla od un elevato contenuto di fini, utilizzando l’ultima tecnologia di sintesi molecolare Clear®. Chryso® Quad 890 S è particolarmente indicato per climi caldi e temperature elevate.

Gamma Optima

La gamma Chryso®  Optima consente di aver una significativa riduzione dell’acqua ed un aumento della lavorabilità del calcestruzzo sul lungo termine, senza ritardi.

La gamma Chryso® Optima presenta le seguenti caratteristiche di prestazione:

– Mantenimento della lavorabilità
– Aspetto del calcestruzzo / pompabilità
– Riduzione dell’acqua

 

Scopri le soluzioni della gamma Chryso® Optima

Chryso® Optima 55

Superfluidificante di nuova generazione a base di policarbossilati modificati, per calcestruzzo preconfezionato che permette di ottenere, mantenimenti di lavorabilità in condizioni termoigrometriche sfavorevoli.

Chryso® Optima 55 W

Superfluidificante di nuova generazione a base di policarbossilati modificati per calcestruzzo preconfezionato. Specificatamente formulato per l’utilizzo in climi invernali, ove sia richiesta una forte riduzione del rapporto A/C e un comportamento neutro in termini di tempi di presa.

Chryso® Optima 57

Superfluidificante di nuova generazione a base di policarbossilati modificati per calcestruzzo preconfezionato che permette di ottenere mantenimenti di lavorabilità in condizioni termoigrometriche sfavorevoli.

Chryso® Optima 57 W

Superfluidificante di nuova generazione a base di policarbossilati modificati. Specificatamente formulato per l’utilizzo in climi invernali, ove sia richiesta una forte riduzione del rapporto A/C e un comportamento neutro in termini di tempi di presa.

Chryso® Optima 59

Superfluidificante di nuova generazione particolarmente consigliato per il calcestruzzo preconfezionato ed i cantieri di edilizia civile. Permette di ottenere mantenimenti di lavorabilità in condizioni termoigrometriche sfavorevoli.

Chryso® Optima 209

Superfluidificante di nuova generazione a base di policarbossilati. In conseguenza dell’elevata lavorabilità (classe di consistenza da S4 a SCC) e bassa viscosità ottenibile anche con bassi rapporti acqua/cemento, il calcestruzzo additivato con questo prodotto, si presenta facile da mettere in opera allo stato fresco, soprattutto in presenza di climi caldi.

Chryso® Optima 219

Additivo superfluidificante di nuova generazione per calcestruzzi ad alta resistenza meccanica iniziale. Il calcestruzzo si presenta facile da mettere in opera allo stato fresco, soprattutto in presenza di climi caldi.

Chryso® Optima 219 W

Additivo superfluidificante di nuova generazione a base di policarbossilati, per calcestruzzi ad alta resistenza meccanica iniziale. CHRYSO® Optima 219 W migliora sensibilmente i tempi di lavorabilità ed è specificatamente formulato per l’utilizzo in climi invernali, dove è richiesta una forte riduzione del rapporto A/C e un comportamento neutro in termini di presa.

Contattaci per maggiori informazioni