
Additivi per applicazioni speciali
Hai bisogno di documentazione tecnica?
Per accedere a tutta la documentazione tecnica (TDS, SDS, etc.):
Registrati

Chryso® XEL 200 RB
Accelerante d’indurimento a base di cloruri che diminuisce i tempi di inizio e fine presa dei cementi. Permette la presa del calcestruzzo nelle stagioni fredde o durante il gelo e lo protegge fino a -8 °C.

Chryso® XEL 450
Accelerante di indurimento esente da cloruri che agisce come catalizzatore delle reazioni iniziali di idratazione dei cementi.

CHRYSO® XEL 665
Accelerante di indurimento che favorisce le reazioni iniziali di idratazione dei cementi in particolare a bassa temperatura. È leggermente alcalino.

Chryso® XEL 680 EMX
Accelerante di indurimento esente da cloruri raccomandato per tutti i cementi di tipo composito e Cem III. Adatto a disarmi alle brevi stagionature.

Chryso® CSH+EMX
Additivo liquido che, ottimizzando i processi di idratazione delle fasi del cemento, incrementa le resistenze meccaniche dei conglomerati cementizi a tutte le stagionature.
Il know-how tecnico sviluppato nei laboratori Chryso® ha permesso di formulare un innovativo prodotto in grado di promuovere la formazione di silicati di calcio idrati, responsabili del rapido sviluppo delle resistenze meccaniche alle brevi stagionature, ed ottimizzare la microstruttura del conglomerato cementizio incrementando le resistenze meccaniche alle medie e lunghe stagionature.

Chryso® AIR PA
Aerante che determina l’introduzione di microbolle d’aria i cui diametri sono compresi tra 20 e 100 micron. Nei calcestruzzi freschi quest’aria occlusa costituisce un aggregato fittizio comparabile ad un inerte finissimo che non richiede, però, un supplemento d’acqua di impasto.

Chryso® PLAST BR
Fluidificante per riempimenti fluidi. Formula a base di polimeri di sintesi, specifica per malte e calcestruzzi utilizzati per il riempimento di scavi, con o senza canalizzazione, così come per tutti i tipi di riempimento. È particolarmente raccomandato per la realizzazione di lavori con un calcestruzzo molto fluido in assenza di vibrazione. Il suo utilizzo è, inoltre, indicato per la produzione di calcestruzzi leggeri.

Chryso® PORESIN 78
Additivo specifico per la realizzazione di sottofondi di pavimenti in calcestruzzo cellulare, di facile messa in opera e con ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico. Con il suo utilizzo si possono produrre calcestruzzi cellulari con densità variabile da 300-700 kg/m3. La densità standard di utilizzo è di 400-450 kg/m3.

Chryso® PORESIN 88
Additivo specifico per la realizzazione di sottofondi di pavimenti in calcestruzzo cellulare, di facile messa in opera e con ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico. Con il suo utilizzo si possono produrre calcestruzzi cellulari con densità variabile da 300-600 kg/m3. La densità standard di utilizzo è di 400 kg/m3.

Chryso® AB 31
Agente riduttore delle bolle, riduce sia le bolle superficiali che la quantità di aria all’interno del calcestruzzo. Chryso® AB 31 può essere utilizzato con gli altri prodotti della gamma Chryso®, con esclusioni degli aeranti.

Chryso® CAD
Additivo impermeabilizzante, cristallizzante in forma liquida, che viene aggiunto al calcestruzzo in fase di produzione. Gli ingredienti attivi reagiscono all’umidità formando dei cristalli nei pori capillari della struttura del calcestruzzo.

Chryso® Fuge CWA 22
Additivo in polvere, impermeabilizzante ad effetto cristallizzante, che aggiunto alla miscela di calcestruzzo ne riduce la permeabilità allo stato indurito.
I principi attivi di CHRYSO® FUGE CWA 22 reagiscono con l’umidità formando cristalli in profondità all’interno dei pori e del tratto capillare della struttura in calcestruzzo.

Chryso® Quad 20
Modificatore della reologia. Formulazione esclusiva che incrementa la viscosità della pasta di cemento con limitato impatto sullo slump/slump flow del calcestruzzo.

PIERI®V-MAR 10 P
Agente coesibizzante e ritentore d’acqua per conglomerati cementizi, è un prodotto in polvere a base colloidale che conferisce al calcestruzzo una consistenza cremosa. PIERI®V-Mar 10 P produce un calcestruzzo più coesivo, altamente lavorabile.
La sua caratteristica come ritentore d’acqua di impasto permette di ottenere calcestruzzi
più robusti e meno vulnerabili agli eccessi di acqua o di additivo superfluidificante.

Chryso®DURASIL
Microsilica amorfa da aggiungere al calcestruzzo con il cemento e gli inerti per ottenere un’azione pozzolanica nei calcestruzzi ad alte prestazioni. Incrementa l’impermeabilità, la durabilità e le prestazioni meccaniche.

CONVERT C
Agente per il trattamento del calcestruzzo fresco, destinato in particolare al recupero del calcestruzzo dai ritorni di mancato scarico. La sua aggiunta in autobetoniera o nella betoniera permette di essiccare il calcestruzzo fresco e di trasformarlo in inerte riutilizzabile. Il prodotto deve essere aggiunto direttamente in betoniera che verrà lasciata girare per 2 e 5 minuti per m3.

Chryso®ADERAN
Emulsione di resine sintetiche da inserire negli impasti cementizi per migliorarne le caratteristiche di adesione.
È idoneo per la preparazione di malte ad elevata elasticità e per l’applicazione di intonaci su sottofondi lisci, con eliminazione delle fessurazioni superficiali. Utilizzabile, se impiegato tal quale, per riprese di getto.

Chryso®CI 450
Additivo liquido pronto all’uso inibitore di corrosione, in grado di proteggere le armature di c.a. e c.a.p. e dei conglomerati cementizi, in genere dall’azione corrosiva dei cloruri. CHRYSO®CI 450 è basato su una tecnologia che combina meccanismi di protezione di natura inorganica per ottenere la massima efficacia nella protezione delle armature anche in caso di calcestruzzi confezionati in ambienti molto aggressivi e soggetti alla corrosione, quali gli ambienti marini o in zone di bagnasciuga.